Test poltrona massaggiante Homedics SBM-179H

  • HoMedics Sedile Massaggiante Shiatsu, Massaggiatore Schiena, Spalle e Zona Lombare, Poltrona Massaggiante Regolabile per Massaggio Personalizzato Antistress, Telecomando Integrato, Funzione Calore
    LA CASA DEL BENESSERE: HoMedics ti aiuta a ridurre lo stress, distendere il corpo e rilassarti direttamente nella comodità di casa tua con un sedile massaggiante facile da usare e dal design contemporaneo MASSAGGIO SHIATSU: I nodi del sedile massaggiante per schiena e spalle HoMedics ricreano la tecnica giapponese del massaggio Shiatsu, per distendere i muscoli ogni volta che vuoi TRE AREE DI MASSAGGIO E CALORE LENITIVO: I doppi nodi simulano i movimenti delle mani e delle dita di un massaggiatore sui muscoli doloranti e affaticati; semplice grazie ai comandi integrati SISTEMA DI FISSAGGIO SICURO: Puoi fissare il tuo massaggiatore a quasi tutte le sedie di casa o dell'ufficio con il cinturino elastico facile da usare; il sedile è ripiegabile e facile da riporre RELAX IN QUALSIASI MOMENTO: Seleziona l'intensità che preferisci e con solo 15 minuti di massaggio al giorno puoi allentare la tensione, alleviare il dolore e rilassarti, comodamente a casa tua
  • HoMedics ShiatsuMax, Sedile Massaggiante Shiatsu per Schiena, Area Lombare e Spalle, Sedia Massaggiante con 14 Programmi di Massaggio ad Intensità Variabile, Massaggio Vibrante e Funzione Calore
    OTTIMIZZA LA FLESSIBILITÀ: Stare seduti per tutto il giorno limita i movimenti quotidiani; questo sedile massaggiante agisce rilassando i muscoli rigidi e tesi e ti aiuta ad avere una postura ottima SEDUTA REGOLABILE: Tutti possono godersi un massaggio rilassante localizzato, indipendentemente dall’altezza, grazie alla seduta regolabile PRE-PROGRAMMATO E PERSONALIZZABILE: 14 diversi programmi selezionabili, inclusi Shiatsu, Rolling, massaggio mirato per la schiena e le spalle e massaggio a vibrazione sulla seduta per gambe e cosce SISTEMA DI AGGANCIO INTELLIGENTE: Shiatsumax si adatta comodamente alla maggior parte delle sedie da ufficio e da casa; basta infilare la cinghia sul retro della sedia e regolarla per fissare la seduta DESIGN OTTIMO: Motore per un massaggio alla schiena ergonomico; massaggio con doppi nodi per raggiungere l'80% di area della schiena e delle spalle

La SBM-179H è una classica sedia riscaldata che sta diventando un po’ datata. È stato uno dei migliori degli anni 2007-2008, ma oggi è troppo costoso per quello che credo offra. Certamente troviamo il know-how Homedics con i massaggi al di sopra di quello che è stato fatto nel 2007, ma oggi molti concorrenti hanno raggiunto questo livello e offrono i loro prodotti a prezzi più bassi! Infatti questo modello mi ricorda la Medisana MCN ma non ha il massaggio al collo come quest’ultima, eppure la MCN è disponibile per circa dieci euro in meno!

Il modello Homedics SBM-179H è una poltrona da massaggio che ha diversi anni, ma il suo prezzo è solo leggermente diminuito, il che permette di trovare prodotti molto migliori allo stesso prezzo. È comunque una sedia molto semplice da usare che potrebbe essere adatta ad una persona anziana.

Il mio test sulla Homedics SBM-179H

Per questo modello, che non è più molto di moda, vi farò solo una rapida prova. Non è un modello molto interessante, come vi ho già detto. La Medisana MCN e la Homedics SGM-425H, un modello più recente dello stesso marchio che risale al 2013, sono infatti incluse nella stessa fascia di prezzo. Questi due prodotti sono a mio parere sopra la SBM-179H, mentre uno di essi è più economico…

Per coloro che vogliono sapere assolutamente cosa vale la pena di provare questo prodotto, iniziamo questo test… L’installazione e l’uso sono estremamente semplici e non si può togliere. L’installazione, come su molti modelli, consiste semplicemente nel posizionare il materasso da massaggio sulla sedia di vostra scelta per farvi sentire a vostro agio e poi collegare l’alimentazione elettrica.

Si possono quindi utilizzare i 3 pulsanti di comando sul lato della poltrona massaggiante, è meno comodo di un telecomando
per scegliere quello che si vuole fare, tuttavia una volta memorizzato dove si trova ognuno dei 3 comandi si può facilmente fare senza guardare la scatola. Il primo pulsante serve quindi ad accendere la poltrona da massaggio, il secondo permette di iniziare una seduta di massaggio e l’ultimo permette di scegliere tra 3 livelli di calore.

Il massaggio è un classico massaggio di tipo shiatsu un po’ al di sotto di quello che facciamo oggi. La zona di massaggio si estende dalla parte superiore della schiena alla parte inferiore della schiena e le teste riscaldate della sedia permettono di rilassarsi.

Concretamente è un prodotto molto semplice che potrebbe onestamente valere la pena se i produttori lo offrissero ad un prezzo più basso. Al momento di scrivere questo test la sedia è infatti disponibile per 125,93 € su Amazon.it! Il prodotto è ancora garantito per 2 anni dal produttore, che certifica la qualità dei materiali utilizzati per la sua costruzione.

 

La mia opinione sulla poltrona massaggiante

La poltrona da massaggio Homedics SBM-179H era uno dei migliori rapporti qualità-prezzo di alcuni anni fa. Oggi ha perso un po’ del suo fascino con tutti i modelli concorrenti che sono usciti, ma il suo prezzo è sceso solo di poco. Vi consiglio di controllare le poltrone da massaggio allo stesso prezzo ma con prestazioni migliori come quelle che vi consiglio all’inizio del mio test.

 

Vedi anche:

poltrona massaggiante AEG MM5568, poltrona massaggiante Vitadock di Medisana, poltrona massaggiante Beurer MG 295


Homedics SBM-179H-2EU Massaggiatore Shiatsu con…

  • Innovativo meccanismo di massaggio Massaggio Shiatsu e calore lenitivo percorrono dall’alto…
  • Il calore lenitivo rilassa I muscoli affaticatiComandi integrati con 3 programmi
  • Si adatta facilmente alla maggior parte delle sedie