Test poltrona massaggiante Homedics SBM-179H

La SBM-179H è una classica sedia riscaldata che sta diventando un po’ datata. È stato uno dei migliori degli anni 2007-2008, ma oggi è troppo costoso per quello che credo offra. Certamente troviamo il know-how Homedics con i massaggi al di sopra di quello che è stato fatto nel 2007, ma oggi molti concorrenti hanno raggiunto questo livello e offrono i loro prodotti a prezzi più bassi! Infatti questo modello mi ricorda la Medisana MCN ma non ha il massaggio al collo come quest’ultima, eppure la MCN è disponibile per circa dieci euro in meno!

Homedics SBM-179HIl modello Homedics SBM-179H è una poltrona da massaggio che ha diversi anni, ma il suo prezzo è solo leggermente diminuito, il che permette di trovare prodotti molto migliori allo stesso prezzo. È comunque una sedia molto semplice da usare che potrebbe essere adatta ad una persona anziana.

Il mio test sulla Homedics SBM-179H

Per questo modello, che non è più molto di moda, vi farò solo una rapida prova. Non è un modello molto interessante, come vi ho già detto. La Medisana MCN e la Homedics SGM-425H, un modello più recente dello stesso marchio che risale al 2013, sono infatti incluse nella stessa fascia di prezzo. Questi due prodotti sono a mio parere sopra la SBM-179H, mentre uno di essi è più economico…

Per coloro che vogliono sapere assolutamente cosa vale la pena di provare questo prodotto, iniziamo questo test… L’installazione e l’uso sono estremamente semplici e non si può togliere. L’installazione, come su molti modelli, consiste semplicemente nel posizionare il materasso da massaggio sulla sedia di vostra scelta per farvi sentire a vostro agio e poi collegare l’alimentazione elettrica.

Si possono quindi utilizzare i 3 pulsanti di comando sul lato della poltrona massaggiante, è meno comodo di un telecomandoHomedics SBM-179H per scegliere quello che si vuole fare, tuttavia una volta memorizzato dove si trova ognuno dei 3 comandi si può facilmente fare senza guardare la scatola. Il primo pulsante serve quindi ad accendere la poltrona da massaggio, il secondo permette di iniziare una seduta di massaggio e l’ultimo permette di scegliere tra 3 livelli di calore.

Il massaggio è un classico massaggio di tipo shiatsu un po’ al di sotto di quello che facciamo oggi. La zona di massaggio si estende dalla parte superiore della schiena alla parte inferiore della schiena e le teste riscaldate della sedia permettono di rilassarsi.

Concretamente è un prodotto molto semplice che potrebbe onestamente valere la pena se i produttori lo offrissero ad un prezzo più basso. Al momento di scrivere questo test la sedia è infatti disponibile per 125,93 € su Amazon.it! Il prodotto è ancora garantito per 2 anni dal produttore, che certifica la qualità dei materiali utilizzati per la sua costruzione.

 

La mia opinione sulla poltrona massaggiante

La poltrona da massaggio Homedics SBM-179H era uno dei migliori rapporti qualità-prezzo di alcuni anni fa. Oggi ha perso un po’ del suo fascino con tutti i modelli concorrenti che sono usciti, ma il suo prezzo è sceso solo di poco. Vi consiglio di controllare le poltrone da massaggio allo stesso prezzo ma con prestazioni migliori come quelle che vi consiglio all’inizio del mio test.

 

Vedi anche:

poltrona massaggiante AEG MM5568, poltrona massaggiante Vitadock di Medisana, poltrona massaggiante Beurer MG 295

Homedics SBM-179H-2EU Massaggiatore Shiatsu con...
133 Recensioni
Homedics SBM-179H-2EU Massaggiatore Shiatsu con...
  • Innovativo meccanismo di massaggio Massaggio Shiatsu e calore lenitivo percorrono dall’alto...
  • Il calore lenitivo rilassa I muscoli affaticatiComandi integrati con 3 programmi
  • Si adatta facilmente alla maggior parte delle sedie